leNOTIZIE

FESTIVAL "LAVORO IN TESTA"

FESTIVAL "LAVORO IN TESTA"

Iniziativa del Comune di Villanova d'Asti in collaborazione con le coop. sociali Coala e La Strada

Categorie: Dal Territorio

Tags: cooperazione sociale,   sinergie,   rete

FESTIVAL "LAVORO IN TESTA"

La prima edizione del festival si è svolta il 16-17 marzo a Villanova d'Asti coinvolgendo il Comune e le cooperative sociali Co.Al.A. e La Strada (associate a Confcooperative Asti-Alessandria).

Il Festival ha rappresentato un'occasione per parlare di nuove e vecchie professioni, sviluppo delle tecnologie, neo-artigianato, Welfare, opportunità per i giovani, in un'ottica di confronto e sviluppo di idee per il futuro. L'iniziativa si colloca nell'ambito del Progetto di Pubblica Utilità “Valorizzazione delle risorse e vocazioni del territorio con la creazione di un Museo diffuso dell'industria e della Tradizione”.

Il progetto mette in rete il già esistente Museo dell'Industria di Palazzo Richetta, storico edificio di Villanova, con altri luoghi significativi e attività produttive e artigianali. L'iniziativa intende creare percorsi didattici, laboratori e visite guidate che stimolino la riflessione sui cicli di produzione dei manufatti e sull'evoluzione della loro lavorazione.

Di seguito, nel link sottostante, l'articolo pubblicato martedì 20 marzo su La Stampa nel quale viene posta l'attenzione sul "fare rete" tra pubblico e privato.


Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x